HORNET CORSE: la storia
 Non è facile iniziare a ricordare a vent'anni di attività nell'automobilismo agonistico sportivo, senza dimenticare qualcuno o qualcosa. HORNET, in inglese significa "calabrone, insetto veloce e fastidioso". Fastidioso perché, seppur piccolo, può disturbare gli avversari più quotati.
Non è facile iniziare a ricordare a vent'anni di attività nell'automobilismo agonistico sportivo, senza dimenticare qualcuno o qualcosa. HORNET, in inglese significa "calabrone, insetto veloce e fastidioso". Fastidioso perché, seppur piccolo, può disturbare gli avversari più quotati. Per automobilismo sportivo la HORNET ha finora compreso non solo RALLY, ma anche AUTOCROSS, KARTING; VELOCITÀ, IN SALITA, SLALOM, VELOCITÀ IN PISTA, FUORISTRADA, VELOCITÀ SU GHIACCIO, FORMULA RALLY/CHALLENGE, con partecipazione a Campionati Triveneti, Italiani, Europei e seppur breve, A Mondiali. Scusate se è poco.
Per automobilismo sportivo la HORNET ha finora compreso non solo RALLY, ma anche AUTOCROSS, KARTING; VELOCITÀ, IN SALITA, SLALOM, VELOCITÀ IN PISTA, FUORISTRADA, VELOCITÀ SU GHIACCIO, FORMULA RALLY/CHALLENGE, con partecipazione a Campionati Triveneti, Italiani, Europei e seppur breve, A Mondiali. Scusate se è poco. Impossibile e troppo lungo elencare i veri titoli conquistati sia individualmente che come Scuderia, ma una cosa merita di essere ricordata: quella passione veramente forte che ha, per tanti anni, riunito giovani non professionisti ma in gamba che hanno saputo imporsi nella loro categoria con gioia e soddisfazione per tutti, senza trascurare quelle famose "Assistenze" che forse, più di qualcun altro, hanno lottato e sofferto, con qualsiasi condizione atmosferica, per far si che tutto potesse continuare nel migliore dei modi.
Impossibile e troppo lungo elencare i veri titoli conquistati sia individualmente che come Scuderia, ma una cosa merita di essere ricordata: quella passione veramente forte che ha, per tanti anni, riunito giovani non professionisti ma in gamba che hanno saputo imporsi nella loro categoria con gioia e soddisfazione per tutti, senza trascurare quelle famose "Assistenze" che forse, più di qualcun altro, hanno lottato e sofferto, con qualsiasi condizione atmosferica, per far si che tutto potesse continuare nel migliore dei modi. Gli anni sono passati, e bene, e se finora abbiamo parlato di giovani, dobbiamo ringraziare anche quei "vecchi" che continuano nella loro incessante opera di sostenimento dell'attività sportiva con corsi di avviamento per chi vuole iniziare e consigli utili per chi vuole continuare a "pungere" nel puro senso sportivo della parola.
Gli anni sono passati, e bene, e se finora abbiamo parlato di giovani, dobbiamo ringraziare anche quei "vecchi" che continuano nella loro incessante opera di sostenimento dell'attività sportiva con corsi di avviamento per chi vuole iniziare e consigli utili per chi vuole continuare a "pungere" nel puro senso sportivo della parola. Un grazie sincero a tutti, compresi (qui citati per ultimi, ma sono sempre i primi) quegli AMICI SPONSOR che hanno, in maniera più che fattiva, sostenuto la passione sportiva della HORNET CORSE.
Un grazie sincero a tutti, compresi (qui citati per ultimi, ma sono sempre i primi) quegli AMICI SPONSOR che hanno, in maniera più che fattiva, sostenuto la passione sportiva della HORNET CORSE.